RiminiTerme

via Principe di Piemonte, 56, Miramare di Rimini (RN)
Telefono: +39 0541 424011
info@riminiterme.com
http://www.riminiterme.com/

Riminiterme sorge direttamente sulla spiaggia ed è la struttura termale della città di Rimini che con i suoi 15 km di spiaggia attrezzata, 250 stabilimenti balneari e oltre 1.200 alberghi, oltre che i parchi tematici, rappresenta un'importante centro turistico.

IL CENTRO TERMALE

Riminiterme dispone della spiaggia più grande di Rimini e utilizza le proprietà benefiche dell'acqua di mare e della talassoterapia, oltre a quelle dell'Acqua Termale Miramare di sorgente salsobromoiodica.

La struttura è suddivisa in settori: L'area Terapeutica Termale, con le cure di fangobalneoterapia, le cure inalatorie e per la sordità rinogena, gli idromassaggi vascolari e un centro di fisioterapia e riabilitazione in piscina con acqua di mare. Nell'Area della Prevenzione e Promozione della Salute, si eseguono visite specialistiche ed esami diagnostici con medici specializzati anche utilizzando la medicina naturale.

IL CENTRO BENESSERE

L'Area Benessere, con la nuova Beauty SPA termale, comprende palestre, piscine con acqua di mare e area relax, stanza del sale con vista mare. Bluebeach è lo stabilimento balneare collegato con il Centro Benessere, con campi sportivi, bar ristorantino e palestra coperta, che di sera diventa palcoscenico di eventi e spettacoli.

Riminiterme è aperta tutto l'anno, fino a sera.

IL TEMPO LIBERO

Rimini è anche una città d'arte. Dell'antica Ariminum oggi possiamo visitare l'Arco di Augusto, il Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti, Castel Sismondo, il Ponte di Tiberio e il sito archeologico “Domus del chirurgo”. Rimini propone varie visite guidate:“Rimini d'autore”, un percorso tra arte e tradizioni locali; “Fellini, vivere come un riminese”, sulle tracce del famoso regista di Rimini, “Pesce, mare e...”, un itinerario che, partendo dai mosaici della Sezione archeologica, illustra il tema della pesca e della cucina marinara. La nuova Fiera di Rimini e il nuovo Palacongressi, il più innovativo d'Europa, fanno inoltre di Rimini una nota destinazione congressuale. L'entroterra di Rimini e la Valmarecchia offrono la possibilità di fare gite in bicicletta o mountain bike, tra borghi e castelli che furono dei Malatesta e Montefeltro e alla scoperta di San Leo, Verucchio e Pennabilli.

COME ARRIVARE

In auto si arriva percorrendo l'autostrada A14 Bologna Ancona, uscita Rimini Nord o Rimini Sud., per poi seguire le indicazioni per Miramare, Riminiterme. In treno si prende la linea Bologna- Rimini/Ancona, fermata stazione di Rimini, filobus linea 11, fermata 34.

Pacchetti vacanza

Scopri la Romagna