Hotel delle Terme Santa Agnese

via Fiorentina 17, Bagno di Romagna (FC)
Telefono: +39 0543 911018
info@termesantagnese.it
http://www.termesantagnese.it/

Bagno di Romagna si colloca sull'Appennino fra Romagna e Toscana, lungo la E45 che collega Roma a Ravenna. Il paese si trova nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a circa 70 km dalla Riviera e da Arezzo, a 90 km da Firenze.

L'HOTEL

L'Hotel delle Terme Santa Agnese è una Residenza d'Epoca della seconda metà del XVII secolo voluta da Leopoldo II di Lorena, Granduca di Toscana. Le sue origini risalgono però alla fine del III sec. a.C. quando sorsero i primi impianti pubblici termali della Repubblica Romana.

IL CENTRO TERMALE

L'area termale è collocata all'interno dell'hotel, sulle sorgenti di acqua calda ipertermale al centro dell'antico insediamento Balneum Romana, le cui tracce si conservano nell'area adiacente. L'acqua termale di Sant'Agnese ha caratteristiche ipertermali di natura alcalino-solfurea uniche. Punto di eccellenza sono le grotte con il tepidarium (sorgente termale a 38°C) e il calidarium (sorgente ipertermale a 43°C). Gli ambienti relax sono allestiti nei locali settecenteschi dagli ampi soffitti a volte e dalle alte colonne in ghisa, inglobando il Seicentesco Palazzo Grisolini, con ambienti storici perfettamente ristrutturati e messi a disposizione degli ospiti.

IL CENTRO BENESSERE

Il moderno Centro Benessere propone trattamenti viso e corpo garantiti da uno staff qualificato, oltre ad una nuova LINEA COSMETICA all'acqua termale SANTA AGNESE, che contiene acqua termale, fango ed estratti di piante e fiori del territorio.

IL TEMPO LIBERO

Bagno di Romagna fa parte integrante del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ospitandone alcune delle aree più caratteristiche, come la Riserva Integrale di Sassofratino, la Foresta della Lama e Ridracoli, l'Ecomuseo dell'Acqua. Si aggiunge aree di natura e pace come Parco Laghi, il complesso del Monte Fumaiolo e numerosi corsi d’acqua incontaminata. Gli amanti dello sport trovano un'ampia offerta di escursioni in mountain bike, trekking e cavallo.

Il patrimonio artistico e culturale del territorio si esprime attraverso una rete di abbazie, monasteri e santuari di rara bellezza, come quello della Verna, di Camaldolino e della Madonna di Corzano.

COME ARRIVARE

In treno Bagno di Romagna è collegato con la Stazione Ferroviaria di Cesena, Forlì, Arezzo e San Sepolcro. In auto si percorre la A14, uscita Cesena Nord e si imbocca la E/45 in direzione Roma, fino all'indicazione Bagno di Romagna. Da Firenze si percorre l'Autostrada del Sole fino ad Arezzo, poi la SS 73 fino a Sansepolcro, quindi la E/45 fino a Bagno. In pullman ci sono collegamenti da Cesena e Forlì, oltre a bus da e verso Roma e la Toscana.
In aereo: Aeroporto Ridolfi di Forli: 55 km – Aeroporto F. Fellini di Rimini: 90 km - Aeroporto G Marconi Bologna: km 143

Pacchetti vacanza

Scopri la Romagna