Emilia: la terra del buon vivere

L’Emilia è la terra del “buon vivere”

Venire in Emilia significa soddisfare la voglia di buono, di bello e di cultura, per la ricchezza della tavola, la dolcezza del territorio, la sua storia.
 

Emilia è…Food Valley

La terra del gusto che conserva gelosamente la più alta concentrazione di prodotti tipici noti in tutto il mondo, partendo da Parma con il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, prodotti che caratterizzano anche la zona di Modena, contraddistinto anche dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Emilia è…Motor Valley

Il distretto che appassiona gli amanti dei Motori.
Intorno a Modena si concentrano le più importanti case di produzione di auto veloci e prestigiose come Ferrari, Maserati, Lamborghini.

Emilia è…

Città d’arte patrimonio Unesco come Modena, la capitale dell’arte romanica, con il Duomo, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina, tesori che hanno attraversato i secoli arrivando praticamente intatti sino ai giorni nostri per incantare i visitatori.

Castelli, rocche, fortezze, palazzi delle terre di Parma per regalarvi un emozionante viaggio nel tempo. In questi luoghi rivivono le imprese e gli amori di alcune fra le più importanti dinastie italiane: Borbone, Farnese, Sforza, Lupi, Visconti, sino a Maria Luigia e a Napoleone. A Sassuolo il Palazzo Ducale degli Estensi, che offre ai visitatori un vero gioiello della cultura Barocca degli Estensi.

Emilia è…Musica

Il cuore dell’Emilia batte al ritmo della grande musica.
Proprio qui sono nati alcuni dei più grandi Maestri: Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini e Luciano Pavarotti. 

Spas in Emilia

Terme della Salvarola

Terme della Salvarola

Le acque delle Terme della Salvarola, conosciute dai tempi dei Romani, utilizzate da Matilde di Canossa e dagli Estensi, grazie alle proprietà salsobromoiodiche e sulfuree, sono impiegate nello stabilimento Liberty, per la cure termali e nel Centro Benessere e riativazione psicofisica Balnea

Leggi tutto

Terme di Monticelli

Terme di Monticelli

Le Terme di Monticelli sono dotate di 2 hotel che garantiscono comfort e relax.
Il complesso delle Terme di Monticelli, situato all'interno di un parco secolare di 20 ettari, è uno dei centri termali più all'avanguardia d'Italia, grazie a sofisticati strumenti per la terapia e alle sue acque salsobromoiodiche.

Leggi tutto

Scopri l'Emilia