Bologna: terme, cultura e buon cibo

Bologna è il cuore dell’Emilia Romagna.

Crocevia tra nord e sud, tra est e ovest, da qui si raggiungono facilmente il mare della Riviera Adriatica, Venezia, Firenze, Milano e Roma.

Bologna è…dotta

Ha sede qui a Bologna la più antica università del mondo occidentale, con la sua prima prestigiosa sede, l’Archiginnasio.
Grazie all’Università, Bologna è ancor oggi una città giovane e culturalmente vivace, pulsante di vita di giorno e ricca di divertimento la notte.

Bologna è…grassa.

La sua cucina è fatta di piatti famosi in tutto il mondo, come le tagliatelle, i tortellini, le lasagne, il ragù, la mortadella. Custodi della tradizione gastronomica sono le “sfogline”, i cui corsi di cucina sono frequentati da visitatori di ogni continente. Nelle suggestive stradine vicino a Piazza Maggiore, si snoda il vivace e pittoresco mercato del Quadrilatero, con le sue botteghe tipiche e le vetrine zeppe di golosità. I golosi e i gourmet trovano a Bologna un’altissima densità di osterie, enoteche, cantine, vinerie, ristorantini che propongono i veri sapori bolognesi.

Bologna è …la città dei portici.

Bologna sorprende il viaggiatore con i suoi portici, che la rendono unica al mondo. Salotto all'aperto e simbolo dell'ospitalità bolognese, i portici accolgono cittadini e visitatori in un abbraccio lungo quasi 40 km.
Affascina il centro storico medievale di Bologna, tra i più estesi e meglio conservati d’Europa, mantenuto quasi inalterato all’interno delle sue mura antiche. 

Strutture termali a Bologna

Terme dell'Agriturismo

Terme dell'Agriturismo

Le Terme dell'Agriturismo sono aperte tutto l'anno e offrono agli ospiti: due piscine termali (una di acqua termale solfato-calcica a 33-34°C e l'altra salata a 37-38°C ), la casa dei 3 soli, un'area massaggi, fanghi e trattamenti curativi ed estetici, la nuova sauna con Aufguss, bagno turco, granita di neve e pacchetti benessere.

Leggi tutto

Terme San Luca

Terme San Luca

Un ambiente che coniuga fitness, benessere e riabilitazione con: un fiume Grand Canyon a 32°C, idromassaggi cervicali; una piscina termale dinamica a 32°C con corsi; una piscina wellness a 37°C; una grotta della respiroterapia; un' Oasi Kneipp: sauna (caldo secco a 85/95°C) con Aufguss, nebulizzazione fredda e granita di neve per la stimolazione della circolazione...

Leggi tutto

Scopri Bologna